Come già detto in precedenza, i modelli i-Companion hanno due programmi automatici in meno rispetto al Cuisine Companion.
Ecco come convertire le ricette che utilizzano la velocità pulse, turbo e i programmi Salse e Dessert sull’i-Companion.
Cuisine Companion | i-Companion |
Velocità Pulse | Velocità 13 |
Velocità Turbo o massima | Velocità 12 |
Programma Salse | Velocità 6, 70°, 8 minuti |
Programma Dessert | Velocità 4, 90°, 15 minuti |
Programma Slow Cook | Programma Mijoté (su alcuni modelli) |
Per convertire le ricette da Bimby a i-Companion, trovate qui la tabella.
Adesso che potete usare tranquillamente anche i ricettari cartacei, li trovate qui.
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
moi j ai le premier
Usa la funzione pulse e puoi fare esattamente la stessa ricetta
ok merci beaucoup
Prego 🙂
pegro
Io ho il primo le differenze con il nuovo sono tante?
http://www.mycuco.it/cuisine-companion-moulinex/i-companion-vs-cuisine-companion-primo-confronto-video/
SVP en français c’est possible ? Merci
Purtroppo non parlo francese
Ma con l’app posso farlo partire alle 12 per trovare il pranzo pronto alle 13.30 visto che essendo al lavoro non posso trovarmi a casa per farlo partire manualmente? Grazie e attendo risposta
No, i-companion va sempre acceso a mano.
Vorrei avere il ricettario in forma cartacea, come posso fare? Ho fatto qualche tentativo dal mio pc ma senza esito, se potesse darmi delle dritte? grazie
Moulinex li rilascia solo in formato digitale. Molte persone li scaricano e poi portano in tipografia a stampare e rilegare. Per salavre i ricettari basta fare click col tasto destro sul link e selezionare “salva con nome”
Ma sul mio blog è attivo il traduttore automatico di Google
merci
Mi auguro di divertirmi in cucina insieme a Voi!
Salve sono alle prime armi con l’ I- companion…potrei avere i passaggi della pasta risottata con lo zafferano?mille grazie
Qui sul blog c’è una videoricetta
Ciao! grazie infinite per i consigli che dai! A me hanno regalato il Volupta con un’offerta.. ma vedo che non ci stanno le conversioni dei vari programmi tra cuco-bimby e Volupta. Puoi farli? ad esempio ho scaricato il ricettario 1milionedimenù che però non è per il volupta.. puoi aiutarmi?
Grazie anticipatamente 😀
Purtroppo il volupta non è il cuco e non si possono adattare direttamente le ricette del cuco al volupta. Nella sezione dedicata trovi un altro ricettario. Per la tabella di conversione ci stiamo lavorando su, ma date le limitazioni del volupta non è una cosa semplice ed immediata.
Ciao, sono in procinto di acquistare un Companion XL come regalo.
Ora l’indecisione è se prendete la versione “i-Companion XL” o “Companion XL”.
Tra i due modelli quale mi sapresti consigliare? Di fatto l’unica differenza dovrebbe essere nella connessione bluetooth e che la versione bluetooth ha 2 programmi “pronti” in meno, ma che già in questo articolo spieghi come riprodurli.
Ieri ho visto il tuo video di comparazione e mi è sembrato di capire che propendi per la versione “non connessa”, il video non è recentissimo quindi mi chiedo se ancora sei di questa idea.
Nonostante la disamina resto indeciso, a questo punto, visto che sono sostanzialmente uguali (si possono fare i programmi in “meno” con la conversione”), mi chiedo quanto è più comodo avere la connessione bluetooth nell’app, magari potrebbe essere il motivo che mi farà scegliere un modello rispetto l’altro.
Ti ringrazio in anticipo.
Ti ho risposto 2 minuti fa via mail 🙂