Oggi sono andata al Media World di Pisa per vedere dal vivo il nuovo i-Companion. Ne ho approfittato per chiedere ad un po’ di persone incrociate, che osservavano con me il nuovo modello, che cosa ne pensassero.
Il nuovo look del display divide la platea: il 50% apprezza il nuovo look, mentre l’altra metà preferisce il pannello comandi nero del primo modello, dicendo che lo trova “più elegante” e “meno da bambini”.
Tutti hanno comunque notato che la parte informativa adesso è su più righe.
Non si può fare a meno di notare che sono spariti due programmi automatici (che già un anno fa avevo definito poco usati, almeno il primo), ovvero “Salse” e “Dessert”, mentre mi dispiace notare che mancano anche i tasti “Turbo” e “Pulse” e di quest’ultimo, credo, potrei sentire la mancanza.
Qualcuno lo ha già ribattezzato il “CuCo 2.0”.
Per ora non ho molto altro da dirvi, a parte confermare che…sì, si collega via bluetooh al cellulare, come si vede ben indicato anche dal logo sul display.
Spero di potervi raccontare presto altre novità su i-Companion.
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
Sara anche bello…ma a me non piace molto…saro strana ma preferisco il mio…
Io preferisco quello vecchio
A me piace qsto nuovo modello. Non mi piace il prezzo, soprattutto xke il mio l ho preso coi punti esselunga e a conti fatti ho speso poco meno di 400€ nuovo.
L idea di poter interagire tramite app e di programmare un menù con lista della spesa mi piace …… chiaro: niente che non si possa fare con carta-penna- spulciare dei ricettari e cuco classico …. ma da altra parte anche il cuco stesso è stato un investimento in un prodotto che aiuta in cose che si prima si facevano comunque con pentole, frullatori e olio di gomito.
Anche à me place di piu l altro modello. E piu estetico, fa meno da giocattolo, éd e un peccato mettere un produrre un nuovo modello con meno Possibilita/tasti/programmi. Qual e il vantaggio? Avrebbero piuttosto dovuto migliorare il modello precedente per esempio aggiungiendogli una maniglia, o Una bilancia, o un mescolatore per quantita di cibo piu grandi. Meno male che ho comprato il cuco prima che venga fuori questo…
Questo non sostituisce il cuco prima versione, che rimane in vendita, ma offre delle caratteristiche dedicate a chi cerca una macchina che lo assista nella preparazione dei cibi passo-passo. Date le dimensioni della pentola con un manico unico sarebbe difficile da gestire. L’accessorio per mescolare..io me lo sto facendo modificando una farfalla, riguardo la bilancia, la reputo assolutamente inutile ed inaffidabile integrata e preferisco la mia digitale che pesa in grammi, ml, once, con un margine di errore di 1 g
Il mio primo incontro ! Terribile!
Perché?
Ho seguito alla letta te la ricetta! Era un semplice risotto! È’ venuto che sembrava colla!
Riproverò !
Una mia ricetta o del ricettario?
Esteticamente non mi fa impazzire (almeno vedendolo in foto) … trovo effettivamente più elegante la versione precedente. Mi sembra “tozzo” … non so se riesco a spiegarmi utilizzando questo termine … comunque ha perso a livello estetico. Pulse e Turbo io li uso molto, soprattutto turbo quando metto i dischi per grattugiare affettare e tagliare a julienne. Per il programma automatico dessert ovviamente dipende dall’uso quotidiano che se ne fa. È unbprogramma che uso non solo per fare la creme ma anche per cuocere alcuni tipi di carne ed esempio i bocconcini di pollo al limone. Ovvio che il tutto può essere impostato a mano ma … essendo io pigrissima di natura … mi piace spingere semplicemente un tasto. Per il resto non posso giudicare … dovrei provarlo.
I dischi tagliaverdura andrebbero usati, come da manuale, massimo a vel 10
Lo so ma … con turbo è velocissimo.
Il display è inspiegabilmente illeggibile. Il costo di produzione di un display LCD è di 5 euro, in Cina c’è una varietà infinita di questi dispositivi. Quello del Cuco 1.0 è molto chiaro e leggibile. Bocciato.
lo hai visto acceso dal vivo il cuco2?
Non è quello in foto? Anche se è una simulazione mi sembra ben diverso da quello 1.0. Il colore blu è notoriamente quello a cui l’occhio è meno propenso a percepire dettaglio.
Alessandro Capitani io l’ho visto acceso e si legge benissimo (e ormai sono occhiali-dipendente). In quello in foto c’è il classico adesivo da esposizione. Le scritte diventano blu solo quando è collegato via bluetooth, se è in modalità manuale le scritte sono “bianche” come la versione 1
Confermo quello che ha detto Stefania Blu in foto e blu dal vero…. hehehehe
Tenerlo fermo è un peccato
No..il pulse no! Serve come il pane! (per il pane e per il formaggio..)
http://www.mycuco.it/cuisine-companion-moulinex/pastorizzare-uova-intere-con-il-cuisine-companion/
Grazie Stefania❤
Però, in futuro fai posta parte
Bocciato ancje5.da.parte mia..bluetouth inutile.se.devo comq intervenire io x.cambio lame…hanno bisogno della guida passo passo…(vedi bimby), con libro ricette si fa uguale..13 velocità invece che 12..poco male..avrei innovato in altro
Guarda i video sul nostro canale youtube
Scusate ma preferisco il vecchio caro companion
Il mio compleanno è alle porte, e fortunatamente ho la possibilita di acquistare o il cuco1 o il nuovo i-companion, avrei bisogno davvero di un aiuto per poter scegiere il prodotto migliore, mi date perfavore delle dritte? Grazie mille 🙂
La differenza fondamentale è che l’i-Companion in più si interfaccia col cellulare e viene guidato passo passo tramite l’app nelle ricette. Per il resto dal punto di vista funzioni e usabilità senza cellulare sono pressoché identici.
Non avendo ancora provato l’i-companion non posso essere più precisa, purtroppo
Sinceramente preferisco il primo modello che ho !
Errata corrige: il pulse c’è ed è la velocità 13. Fonte manuale dell’i-Companion
Il mio compleanno è alle porte, e fotunatamente ho la possibilità di acquistare o il cuco1 o il nuovo i-companion, avrei bisogno davvero di un aiuto, o consiglio per poter scegliere il prodotto migliore, mi date per favore delle dritte? Grazie mille 😀
Ho risposto alla domanda sul blog. A parte la connettività non ci sono grandissime differenze. Io sceglierei l’i-companion se pensassi di usare tato la app. Ma non avendolo ancora potuto provare e confrontare con la versione 1 non posso essere più precisa
Grazie 🙂
Dove hai trovato il manuale dell i-companion se posso chiedertelo? Sarei curioso 🙂
Me lo ha mandato Moulinex, per avere un’idea almeno teorica del funzionamento
Lei pensa che posso chiederlo anche io? Se si dove ha scritto?
Differenze sonstanziali? Tra il nuovo e il vecchio modello?
Intendevo il cuco primo modello !quello nuovo mi piace meno vedendolo !poi avevo partecipato alla dimostrazione del bimbi ha le lame un po meglio e gira anche al contrario sono d’accordo con marco de santis