Sulla pagina ufficiale della Moulinex e sul volantino di una nota catena di elettrodomestici sono apparse le foto dell’i-Companion, che è già stato ribattezzato CuCo 2.0.
In vendita tra pochi giorni, l’evoluzione del CuCo si interfaccia via bluetooth con il cellulare.
L’app della Moulinex oltre che fungere da ricettario, permette di caricare ed eseguire passo-passo le ricette, usando lo smartphone.
Qui alcune informazioni direttamente dal sito Moulinex.
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
Familiare come cosa….. Ahahahahahahahah
Wow che belloooo!!!!
Bhe ci hanno assicurato che stanno correggendo tutte le ricette che presentano errori e che sono state segnalate
Confermo, ci stanno lavorando su
Io adoro il primo e unico!!!
Salve ero interessato all’acquisto del cucu il primo mi conferma che è valido come prodotto o meglio quello nuovo?
Il nuovo ha la connettività in più, per il resto sono identici.
Secondo me sarebbe stata più utile la bilancia del blutooth, ma veramente a me piace così com’è, è già perfetto.
Ma che prezzo!!!
Preferisco la prima versione….
Domanda x Stefy e Luca….ma il ricettario modificato lo potremo avere anche noi che abbiamo la vecchia versione?
Stanno correggendo tutte le ricette che sono state segnalate. Una volta pronte bastera riscare la versione digitale aggiornata del ricettario.
Ma x chi vorrebbe il Libro non c’è possibilità?
No, Moulinex è stata chiara al riguardo: al momento non hanno intenzione di supportare ricettari cartacei
Stefania e Luca: Avevo chiesto a Moulinex se aveva intenzione di aggiungere alle ricette della app anche tutte quelle dei diversi ricettari loro che fanno uscire di volta in volta.
Sapete se hanno intenzione di aggiungere tutte lw ricette nella app?
Quanto costa?
Costa sui 900 euro
Valuto eccessivo il prezzo.
Amalia Uccelli decisamente
Scusate ma non c’è la faccio piu!!!1 Le bilance icorporate sfasanooooooooo ho quelle del bimby che mi calcola 80/100 in piu o in meno. Infatti io peso tutto prima di cominciare a preparare!!! Se non l’hanno inserita forse e per quello??
Confermo che capita e forse non tanto raramente…. a due diverse dimostrazioni a cui ho assistito le dimostratrici sono state costrette a pesare a parte perchè palesemente sbagliava. Inoltre preparare e pesare tutto prima è cosa molto più pratica e organizzata secondo me.
Confermo, anche mia mamma ha il bimby, bilancia andata!
ho 4 bimby , sono cliente da 30 da quando hanno inserito la bilancia
con il modello tm 21 non ho mai avuto problemi nel pesare, nemmeno con i modelli successivi tm31 e tm5 !
invece di parlare male dell’accessorio bilancia della concorrenza,sarebbe meglio informare dicendo”che se levassero messa nel i-companion 2.0 sarebbe costato nolto di piu dei 900 euro proposti a che non provvisto di varoma.”
ho il companion la moulinex mi da la possibilita’ di farlo diventare bluetooth come fa la Contempora con il mio bimby tm5 ?
Reputo la bilancia inutile e poco precisa su qualsiasi robot. Preferisco averla a parte. Per me non è quella che potrebbe fare “la differenza”. Sinceramente quando si parla di bimby si sente dire solo bilancia e zucchero a velo…
Riguardo l’upgrade a CuCo 2.0, da quello che ho saputo, sarà possibile farlo.
Io sono cliente bimby da 30 anni, sono comunque disposta a cogliere tutte le novità elettrodomestiche che il progresso ci propone.
Ho trovato interessante il companion e me lo sono comprata,ha anche lui i suoi pregi, con questo credo di dimostrare la mia imparzialità sui marchi.
Trovo scorretto da parte tua, dire che quando si parla di bimby ci si ricorda solo di bilancia e zucchero a velo, come se non fosse versatile x preparare tante altre cose….forse è x questo che in tanti lo imitano!
Stefania ti ho vista fare lo zucchero a velo in un video postato in rete con il companion, ti dirò non mi è piaciuto il risultato, la lavorazione è stata lunga e macchinosa , a confronto il bimby lo lavora decisamente meglio….è oggettivo il paragone, non soggettivo.
…ah dimenticavo, la bilancia è una di una comodità pazzesca,valutazione la mia opinabile e soggettiva.
Suvvia, bilancia e zucchero a velo sono le due cose che subito vengono citate. Quando ho comprato il cuco l’ho scelto intenzionalmente, perché aveva accessori dedicati a varie funzioni, pentola più grande e costo inferiore al bimby, ma soprattutto non si deve passare dal sistema di vendita “porta a porta”. 500 euro per una bilancia….
” suvvia STEFY” il porta a porta E’ un modo di vendita,si può accettare o no una dimostrazione! a me ha fatto piacere organizzare una serata x una demo…. se a te non piace, nessuno ti costringe a farla … l’importante è lasciare diritto di replica….per risponderti ho dovuto scrivere in un post precedente…e mi fermo, sorvolo sul costo dei robot, ho il companion e il bimby … posso affermare che i soldi del bimby li vale tutti !!!!
Tutti i commenti degli utenti non registrati vengono moderati per evitare lo spam. Quello che mi dà veramente fastidio è la necessità che mostrano molti utenti bimby, come stai facendo tu, di dover in continuazione ribadire la (presunta) superiorità del loro robot, quasi fosse una missione di “catechizzazione”. E questa è la cosa che mi piace meno del bimby.
Stefy se leggevi bene il post dall’inizio, capivi a chi ho risposto e chi ha peccato di superiorità, disprezzando optional che condividono milioni di utenti che hanno il robot più blasonato…io ho voluto moderare.
Stefania tu hai risposto x di Luca e non hai fatto altro che alimentare polemiche… io sono imparziale nel giudicare i robot, mentre tu sei evidentemente di parte! …un consiglio: metti in evidenza le belle cose che fa il Companion , evita paragoni con altri robot, ne guadagna anche il marchio Moulinex.
riguardo i 500 euro x acquistare il moulinex, fino a ieri il prezzo del companion erano 699!.. poi se ci aggiungi la vaporiera 120 euro circa, più la grattugia e affetta verdure 100 euro circa, si arriva a spendere una bella cifretta x completarlo!!!
non sto a raccontarti le offerte che completano l’altro xchè troveresti la maniera x aggiungere benzina …
ti do ragione stefy e la finisco qui!
Fermiamoci qui, grazie
Io quando avevo il bimby, puntualmente mi dimenticavo di azzerare la bilancia…..erano imprecazioni 😀
Io quando avevo il bimby, puntualmente mi dimenticavo di azzerare la bilancia…..erano imprecazioni 😀
Ah però!!! Meno male che ho già kcc e moulinex 1 ….non sono tentata
Siamo in due 🙂
No, siamo in tre. Neanch’io sono tentata e dovendo scegliere, anche per lo stesso prezzo sceglierei di nuovo il primo.
l’i-Companion è sicuramente indirizzato a chi è amante della tecnologia e/o chi cerca una macchina che lo accompagni passo-passo nella realizzazione delle ricette. Il prezzo, mi fermerebbe un po’ (adesso non posso sicuramente acquistarlo), ma avendo la disponibilità probabilmente lo acquisterei.
La tecnologica che è in me, invece lo vorrebbe provare, anche per fare un bel paralleno cuco 1 cuco 2
Rapiamone un paio hahahahaha
Ma il blutooth a quanta distanza si può usare?
Cmq è per ricette dove già uno mette tutto nel contenitore, xkè se bisogna aggiungere mano mano è come il nostro o sbaglio?
Vengono descritti step by step i vari passaggi da fare. L’app imposta i cuco per ogni passaggio, si mettono gli ingredienti e poi si avvia a mano
Ma se io lo volessi far partire alle 12 per trovare il tutto pronto alle 13, non posso farlo dal cellulare visto che mi trovo al lavoro e non a casa per farlo partire? Grazie e aspetto risposta prima di fare l0acquisto.
Ti ho già risposto in un altro commento. No, non ha la partenza ritardata o a distanza (come non ce l’ha nessssuno dei sui concorrenti)
Per quello…un pensiero colletta, quasi ce lo farei 😉
Ma a parte il collegamento Bluetooth ci sono altri cambiamenti?
Sarebbe bello se migliorassero le lame….
Sono cambiati i programmi preimpostati. Riguardo le lame, quando abbiamo parlato con Moulinex ci è stato dimostrato molto interesse ai suggerimenti che abbiamo dato proprio sulle lame.
Anche io peso gli ingredienti tutti prima, è più comodo.
Ma mi capita a volte sw devo mettere tutto insieme nel boccale di metterlo sulla mia bilancia digitale che ha la funzione tara e man mano azzerare e così si pesa direttamente nel cuco.