Già fatta diverse volte, ha scalato molto rapidamente la “top ten” delle ricette di casa. Poco lavoro, molta soddisfazione. La fotoricetta la trovate qui, e a grande richiesta ecco anche la videoricetta.
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
Bravissima grazie!
Secondo posso provare con farina senza glutine?
Mio marito per un mese è in “prova senza” glutine. ..ma è focaccia-dipendente, soprattutto da quando faccio la tua!!!
Purtroppo il lievito che uso contiene frumento, non so se si può adattare ai preparato senza glutine, ma ci si può provare…
Ok provo a fare qualche ricerca in giro! Grazie mille
Sarà possibile farla così ma con la farina integrale?Grazie
Si può provare a fare con una parte di farina integrale, ma cambiano completamente i tempi di lievitazione e non è più una focaccia veloce. Purtroppo la farina integrale non è adatta a preparazioni con lievitazione “lampo”
Ci sono nelle librerie i vostri ricettari cartacei?
No, solo qui sul blog
Buonissima fatta oggi l’ho cotta 30 min a 200°