Ieri sono finalmente riuscita ad acquistare l’accessorio tagliaverdure xf-3831, oggi ve lo presento e nei prossimi giorni lo proverò per voi (e utilizzerò, ovviamente, per le mie preparazioni).
Nel video dico che non si può lavare in lavastoviglie…in realtà sul manuale ho trovato indicazioni contrastanti, perciò proverò anche a lavarlo in lavastoviglie e vi farò sapere. Nel dubbio, per ora, io lo laverò a mano.
Vi ricordo che fino al 31 di dicembre, Moulinex vi rimborsa 30 euro sul prezzo di acquisto, qui e nel video trovate le istruzioni su come fare.
Fatemi sapere se lo volete vedere al lavoro con una verdura o altri ingredienti in particolare 😉
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
Il coperchio bianco, secondo me, meglio usarlo solo per tagliare, il manuale, tra le altre cose si raccomanda di usarlo solo per il taglio. Piuttosto sto pensando di comprare un coperchio fumè, così non solo faccio un video comparativo tra i due coperchi, ma uno poi lo “cannibalizzo” e lo userò per le cotture “a cielo aperto” 😉
X le cotture a cielo aperto, c’era una foto, basta mettere una molletta dove c’è la molla di chiusura
Lo so, ho visto le foto, ma io sono una rompipalle perfezionista 😉
Stefania secondo te si può lavare in lavastoviglie? Non c’è scritto nero su bianco e l immagine è criptica. Io spero di sì. Tu che ne pensi?
Secondo me, guardando le immagini del manuale, le lame (e qui ci sarebbe da disquisire per un po’ su lame in lavastoviglie sì o no), il perno e il coperchio, sì. Poggialame per riporle e coperchietto spingi verdura, no. Anche se magari reggono il lavaggio a bassa temperatura
Io le lame del food processor le ho sempre lavate in lavastoviglie..sul coperchio in plastica avanzo i miei dubbi perché se sporco di sugo oppure di color carota di solito col calore tende a macchiarsi irreversibilmente. Se lo si vuol mettere in lavastoviglie meglio usare prima il metodo dell’olio suggerito nel manuale
Ah. Meno male che ti ho chiesto. Forse le lame conviene lavarle a mano anche per evitare che il filo delle lame si usiri in fretta. Grazie per la dritta e anche per il video.
bellissimo video Stefania, grazie
Ciao Stefania ,
Innanzitutto grazie molte che ci sei sempre vicina con i tuoi consigli e siggerinenti
Per me sei un grande punto di riferimento.
Io vorrei sapere come si tagliano le verdure per la minestra in particolare le carote che sono abbastanza dure e che con il Nicer non si riesce altrimenti si rompono le lame.
Ti entra io tantissimo in anticipo e ti auguro una buona giornata
Col nuovo accessorio, direi a rondelline e senza fare tanta fatica. Domani testo il tagliaverdure. Con il nicer dicer prima le taglio a rondelle non troppo alte e si riesce a farle anche a cubettini a mano.
Tantissimi auguri anche a te!
Grazie Stefania..bello il videi…forse l’hai già detto se si potresti ripetermi quanto l’hai pagato? Grazie ancora…
Costa 99 euro poi puoi chiedere il bonus di 30 euro come spiegato nel video.
Grazie!!!
Hai visto Stefania vendono un boccale aggiuntivo DA EXPERT a 129,90 euro che ne dici???
Lo stesso prezzo che alla casa madre .