Seleziona una pagina

Dopo aver imparato a riprodurre con ottimi risultati le ricette che si trovano qui su blog, su internet, nei ricettari, compresi quelli delle altre cooking machine, siete pronti per passare al livello successivo, ovvero provare ad adattare al vostro companion qualsiasi ricetta sia cucinabile nei range di velocità, temperatura e tempo che la macchina ci consente di utilizzare.

Tutti i modelli Companion (dal Cuisine, fino all’XL) hanno 12 velocità (i modelli i-companion ne hanno 13 che è la velocità pulse dei modelli non connessi), temperature impostabili da 30 a 130° (fino a 150° i modelli XL) e tempo da 5 secondi fino a 2 ore.

Basta sapere come settare questi 3 parametri, come mettere il tappino e quale accessorio scegliere e possiamo in tutto e per tutto, cucinare come se utilizzassimo una pentola, sul fuoco, col suo coperchio e mescolassimo con un mestolo.

Quando leggo che la tal pietanza fatta in pentola è più buona, a meno che non si utilizzi qualche pentola in particolare, come per esempio una in coccio, in tutti gli altri casi la differenza la fa solo l’occhio e l’esperienza di chi cucina e non di sicuro il fatto che a mescolare ci abbia pensato il cuco, così come a cuocere, a meno che non abbiate impostato male i parametri di cottura. Vi faccio un esempio: c’è chi si lamenta che il ragù si “briciola”… ma sarà stato cotto a vel 1 o a vel 3?

Partiamo quindi con la prima lezione, ovvero come impostare manualmente velocità, temperatura e tempo e come scegliere l’accessorio adatto.

Aspetto i vostri commenti e critiche costruttive per i prossimi video.

Continua  alla pagina successiva, link in fondo

Pin It on Pinterest

Shares
Share This
Exit mobile version