Auguri e buon anno a tutti!
Video veloce con la cottura del cotechino (precotto in busta) fatta a vapore nella nuova vaporiera e in contemporanea delle patate nel cestello interno.
Come consigliato dal manuale: 120° per 40 minuti.
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
Attenzione perché può rimanere molto salato!
Essendo un precotto e anzi, non cuocendo nel grasso e nella gelatina è venuto molto delicato e tutti i commensali hanno apprezzato
Ah, d’accordo… io parlavo dei cotechini artigianali dei ns macellai veneti…
Ho specificato proprio per questo, anche nell’articolo,che si tratta di cotechino precotto in busta. Il cotechino classico da cuocere deve essere immerso in acqua bollente e cuocere per 2-3 ore
I cotechini freschi,di piccole dimensioni (fino a 4) è possibile inserirli nella pentola immersi nell’acqua mentre nel cestello si cuociono le patate al vapore. Ci ho provato in questi giorni e vengono ottimi,in 40 minuti siamo pronti!
Bravo! Mi era sfuggito! 🙂
Volevo sapere se non pubblicate più video ricette su YouTube o sono o che non ho più il canale giusto….auguri cara…
Sono stata molto impegnata e per un po’ non abbiamo inserito video, ma ricominceremo presto
Auguri anche a te!
Volevo sapere se il cotechino Precotto in busta se potevo toglierlo dallam sua busta e cuocerlo a vapore nel cestello.. ancora la vaporiera non ce l’ho. Grazie auguri Buon anno
Sì, ma non mettere nulla sotto a cuocere. Auguroni anche a te 🙂