Terzo video di comparazione tra il CuCo e il Bimby, stavolta vi mostro lo zucchero a velo. Bimby vince, ma lo stesso risultato si ottiene anche con un macina caffè da 12 Euro, motivo per cui, personalmente, non ritengo il fatto che il Bimby riesca a fare bene lo zucchero a velo, un incentivo a spendere circa 500 € in più rispetto al prezzo medio del Companion Moulinex.
Come sempre attendo impaziente i vostri commenti 😉
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
Beh come sempre i tuoi video sono preziosi… Come hai detto tu meglio 500€in tasca che poter fare lo zucchero a velo con il bimby… Io lo compro già fatto faccio prima… Evviva il nostro cugi
Idem, ho uno “spacciatore” che vende confezioni da 1kg 😉
up
Anch’io preferisco comprarlo
io compro lo zucchero a velo al super e lo pago 250 grammi un euro…. Se sommo il tempo per farlo, il tempo per smontare, acqua calda e detersivo per lavare, il tempo per asciugare e rimontare (e questo sia er il cuco che per il bimby) vado a spendere di più.
❤
❤
Luca Evangelista esattamente
Tra l’altro per fare lo zucchero a velo non si usa solo lo zucchero, ci va l’amido (così le meringhe vengono bene), vanillina… mi sembra ridicolo già solo perdere tempo per fare una cosa che comperata è meglio, figuriamoci spendere pure inutilmente tutti i soldi in più del bimby!
Tra l’altro per fare lo zucchero a velo non si usa solo lo zucchero, ci va l’amido (così le meringhe vengono bene), vanillina… mi sembra ridicolo già solo perdere tempo per fare una cosa che comperata è meglio, figuriamoci spendere pure inutilmente tutti i soldi in più del bimby!
Per il poco che mi serve ,lo compro anch’io.
Io ho seguito la ricetta del ricettario cartaceo…è uscito perfetto!