Oggi sono andata al Media World di Pisa per vedere dal vivo il nuovo i-Companion. Ne ho approfittato per chiedere ad un po’ di persone incrociate, che osservavano con me il nuovo modello, che cosa ne pensassero.
Il nuovo look del display divide la platea: il 50% apprezza il nuovo look, mentre l’altra metà preferisce il pannello comandi nero del primo modello, dicendo che lo trova “più elegante” e “meno da bambini”.
Tutti hanno comunque notato che la parte informativa adesso è su più righe.
Non si può fare a meno di notare che sono spariti due programmi automatici (che già un anno fa avevo definito poco usati, almeno il primo), ovvero “Salse” e “Dessert”, mentre mi dispiace notare che mancano anche i tasti “Turbo” e “Pulse” e di quest’ultimo, credo, potrei sentire la mancanza.
Qualcuno lo ha già ribattezzato il “CuCo 2.0”.
Per ora non ho molto altro da dirvi, a parte confermare che…sì, si collega via bluetooh al cellulare, come si vede ben indicato anche dal logo sul display.
Spero di potervi raccontare presto altre novità su i-Companion.
Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello retribuito con ferie e stipendio), la famiglia e MyCuCo, che richiede cure e attenzioni esattamente come un figlio, e in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con i miei Companion Moulinex e ClickChef. Da brava appassionata la mia cucina straripa di accessori e stoviglie, tra cui un essiccatore, una gelatiera, un fornetto per pizza, un raffinatore, una camera di lievitazione autocostruita (in attesa di un abbattitore da anni, ma costa troppo…).
Tutte le ricette di queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, potete condividerle rispettando il mio diritto d’autore e riportando, comunque, sempre il link al blog, grazie.
Potete seguirmi sui social, mettere un “like” alla mia pagina su fb, iscrivervi al canale youtube e sul canale Telegram per seguire le mie ricette 🙂 Potete anche contattarmi in caso di problemi con una ricetta pubblicata su queste pagine, scrivendo sul gruppo Telegram, dove, quando posso, rispondo in tempo reale se in quel momento sono libera.
Non effettuerei il cambio col primo modello.
Io non ho ancora abbastanza info. La tecnologica che c’è in me è curiosa e vorrebbe poterlo provare
Ciao Stefania, esteticamente lo trovo meno elegante, non mi interessa comandarlo con lo smartphone e sinceramente trovo utile avere quei due programmi automatici in più, il pulse ed il turbo…per questo dicevo che non farei un cambio col modello precedente.
Per quel che ne so, CuCo1 dovrebbe restare in produzione. CuCo2 si rivolge ad una fascia di mercato che ama la tecnologia e ha bisogno di essere guidata passo-passo in cucina
Boh.. Non mi convince proprio..
Per quale motivo?
Innanzitutto x il prezzo.. Credo che rischi di venir meno una delle caratteristiche che più lo fanno preferire al Bimby. E poi ok interagisce tramite app ma in ogni caso x il cambio lame, x il rimettere al centro del boccale il cibo, eccetera, devi cmq intervenire a mano. Avrei trovato molto più utile l’aggiunta di una sorta di timer, o la bilancia incorporata, ad esempio. E poi.. Io il pulse lo uso tantissimo!!!!
Sinceramente io la necessità della bilancia non la sento e non l’ho mai sentita, sarà anche perché essendo pignola, per le piccole quantità mi affido al bilancino di precisione. Preferisco sempre pesare tutto prima in singoli recipienti, dove è più facile togliere l’ingrediente non contaminato se se ne aggiunge troppo. Il discorso timer per la partenza ritardata interesserebbe anche a me, ma a pensarci bene alla fine servirebbe solo per riscaldare gli alimenti, per realizzare una vellutata, ma non per fare altro…
La domanda che mi faccio è questa: se avessi davanti il normale Cuco a 5/600 euro, e questo da minimo 899, quale sceglierei?
Io non avevo mai preso in considerazione l’idea di comprarlo, perché cmq secondo me costa troppo, ma poi l’ho potuto prendere gratis con i punti esselunga e ora sono molto contenta. Ma 899 euro x una cosa del genere non li spenderei mai (figuriamoci x il Bimby!!!)
DeeJay Bokaille
Anche a me non convince
Mi piacerebbe sapere se c’è qualcosa in particolare che non ti piace
Per prima cosa costa un pochino di più rispetto a quello precedente avendo comunque prestazioni minori (mi riferisco ai programmi che hanno tolto a me piacciono molto) il display sembra davvero da bambini la modalità Bluetooth anche non convince. In poche parole non cambierei il mio con questo 🙂 mi sa tanto che non mi piace nulla… :-
Non mi piace esteticamente .. I tasti colorati sono orribili
Sì anch’io preferisco qll k c ho da dicembre!
Sembra un giocattolino… bocciato
esteticamente non mi piace
Bu, hanno messo il bluetooth e tolto pulse e turbo…ma perché? Per me è inutile!
A me piace molto anche il programma x zuppe e dessert
Il programma zuppe c’è, hanno tolto salse e dessert, ma comunque si potrà sempre impostare a mano e io spesso per i dessert riprogrammoil tempo di cottura
Esteticamente, il primo modello, è più chic. Questo assomiglia ad un giocattolo per ragazzi.Per quello che mi riguarda,io uso spesso il tasto Pulse e non condivido il fatto che lo abbiano tolto.Pagare soldo in più per avere un app che me lo.collega al.cellulare e avvia da solo la ricetta???Credo sia una cosa del tutto INUTILE visto che devi aggiungere tu, man mano,i vari ingredienti, a meno che non abbia due braccia ben nascoste in modo da poter fare tutto da solo 😉 Per me il Cuco 1…È intoccabile.
Come già scritto l’i-Companion non sostituisce la versione 1, ma la affianca. Avendolo solo visto e non provato non posso ancora dare un giudizio definitivo…
Il turbo, poco male, inoltre il nuovo ha una 13esima velocità e si può programmare a mano. Il pulse…..ho qualche riserva, in effetti
Si sono d accordo. Io il Pulse lo uso e non poco.. vabbhe che tanto io l ho preso da pochissimo non ho intenzione di cambiarlo però è un peccato.. un tasto in più. .. ci stava.
Ho letto sul volantino di media world che ha 13 velocità
Confermo, ho visto impostata la 13esima velocità alla preview a Milano
Si lo letto anch’io però comunque anche il modello prima con 12 velocità è eccezionale
Io non l ho visto dal vivo ma sinceramente non spenderei tutti quei soldi tanto comunque a parte poche pietanze dovrei sempre fargli compagnia.Per la serie …..Non si arrangia allora tanto vale che mi arrangio ah ah ah!
Io dico che Il primo AMORE è stato cukino 1 e non farei cambio ….sembra un giochino da asilo ….il nostro è più bello …!!!
Ma scusate già trema tutto con la nostra velocità a 13 gli dai dietro x la cucina